Il Cagliari continua a sprofondare e nonostante ci sia stato un cambio tecnico non troppo tempo fa, potrebbe esserci un altro ribaltone sulla panchina dei sardi, questa volta con Mazzarri pronto a lasciare il posto ad un nuovo allenatore.

Cagliari, rischia Mazzarri: occhio a Gattuso

Dopo la sconfitta maturata per 4-0 con l'Inter c'è un rischio esonero concreto per Walter Mazzarri: da quando l'ex Napoli è approdato sulla panchina del Cagliari, la situazione è tutt'altro che migliorata. Attualmente i sardi si trovano al 19esimo posto in classifica con appena 10 punti collezionati dopo 17 giornate, a +2 sulla Salernitana ultima e a -2 dallo Spezia 17esimo, a pari punti invece con il Genoa. L'andamento non è confortante, motivo per cui Giulini sta seriamente pensando di cambiare nuovamente allenatore, per la seconda volta in questa stagione.

Dopo Semplici, anche Mazzarri potrebbe essere esonerato: questa volta in Sardegna potrebbe approdare Gennaro Gattuso, senza panchina al momento dopo la vicenda con la Fiorentina in estate. Con il tecnico ex Napoli ci sono stati dei contatti, ma al momento non si è ancora deciso di affondare il colpo. La sensazione è che si possa decidere di continuare con Mazzarri fino alla fine dell'anno, sperando in due risultati positivi. In caso contrario, prima del 2022 arriverebbe l'esonero e l'ingaggio probabilmente di Gattuso, pronto poi a sfruttare al meglio la sosta prima della ripresa che ci sarà il 6 gennaio.

Cagliari (Getty Images)