La Fiorentina perde Dodo. Il problema fisico rimediato contro il Bologna è stato confermato dagli esami strumentali a cui il terzino destro si è sottoposto nelle scorse ore. Italiano dovrà fare a meno di lui nelle prossime gare. Di seguito il comunicato ufficiale del club viola.

Lesione muscolare per Dodò: la nota della Fiorentina

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Dodó è stato sottoposto in data odierna ad accertamenti in seguito all’infortunio occorso durante la partita di ieri. Le indagini diagnostiche effettuate hanno evidenziato una lesione di grado moderato a carico del gemello mediale della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e verrà rivalutato tra due settimane".

Quando torna Dodò?

Considerato che sarà rivalutato tra due settimane, e data l'entità e il tipo di infortunio, Dodò tornerà a disposizione tra un mese e mezzo. Ben oltre dunque la sosta per le Nazionali, in programma la prossima settimana: salterà Atalanta e Lazio in campionato, oltre alla doppia sfida con l'Hearts in Conference. E proverà a rientrare per Lecce-Fiorentina del 17 ottobre, o al più tardi per Fiorentina-Inter di sabato 22.