Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa organizzata in vista della partita di domani con il Malmoe, valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League. Al suo fianco, in sala stampa, anche Leonardo Bonucci.
Juventus: la conferenza di Allegri
"Chiesa ha ancora dei problemi al flessore, per questo non è stato convocato, non era ancora tranquillo, era inutile rischiare di perderlo per un mese. Bernardeschi ha accusato un problema al ginocchio dopo un colpo subito con il Napoli, non riusciva a calciare bene e abbiamo preferito lasciarlo a casa".
Su Kulusevski
"Kulusevski è un ragazzo che ha qualità importanti, deve migliorare nella gestione della partita. Se partirà dall'inizio lo deciderò domani mattina".
Su Szczesny e De Ligt
"Dobbiamo continuare a lavorare, nel calcio a volte succedono cose che non ti aspetti. Szczesny è un portiere di livello assoluto e domani gioca, così come De Ligt. Domani loro due più altri nove".
Sul momento della squadra
"Nel calcio non si può mai prevedere cosa succederà, noi dobbiamo cercare di far succedere le cose giuste. In questo momento in campionato non è andata bene, nonostante la squadra si sia ben comportata. Domani dobbiamo essere concentrati sulla Champions. Siamo tutti responsabili e in questi momenti serve ancora più senso di responsabilità. Dobbiamo migliorare in tante cose, anche nella gestione dei momenti della partita e prestare attenzione ai piccoli dettagli che fanno la differenza"
Juventus: la conferenza di Bonucci
""La pressione è su di noi, ma quando giochi per la Juventus devi esserci abituato. Noi dobbiamo essere più forti di tutto questo, domani sarà una partita impegnativa anche dal punto di vista fisico. C'è un problema di continuità, dobbiamo lavorare sapendo quello che possiamo fare, ritrovando l'umiltà che ha contraddistinto le stagioni vincenti della Juventus. Solo da squadra si può riprendere la strada che ci compete. La continuità deve essere una caratteristica della Juventusse vogliamo arrivare ai nostri obiettivi, a prescindere dalla competizione. In ogni momento, in ogni giornata, in ogni partita, bisogna dare il 100% di noi stessi".
Su Szczesny
"Dopo Napoli abbiamo pensato solo ad allenarci. Szczesny deve stare tranquillo e non dare peso alle critiche. Dobbiamo stare tutti concentrati sul campo per far sì che questo momento passi più velocemente possibile".