In casa Fiorentina è il giorno della presentazione di Simon Sohm. Il centrocampista, arrivato in questa sessione di mercato dal Parma, si è presentato così in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi:

Fiorentina: le parole di Sohm

"Mi piace molto il progetto e qui posso alzare il livello. Con la mia qualità posso dare mano ad una squadra e fare bene in questa stagione. Ho parlato con il Mister e mi ha chiesto tanta corsa, sia in attacco che in difesa".

IL SUO ARRIVO - "Per me è stato un bell'inizio segnare dopo otto minuti. Spero di continuare così e spero che la rete con lo United non sia l'ultima. Mi sento molto bene, con il Manchester sono stato bene in campo. Firenze è un bello step per la mia carriera e dopo la stagione scorsa questa squadra è perfetta per me. Voglio confermarmi anche in viola".

OBIETTIVO - "Voglio fare più gol e voglio migliorare sia in difesa che in attacco. Voglio essere un centrocampista box to box. Penso che siamo pronti per affrontare tutte le competizioni".

L'IMPORTANZA DELL'ALLENATORE - "Ho parlato con Pioli e mi ha dato subito molta fiducia. Crede molto nelle mie qualità".

POSIZIONE IN CAMPO - "Mi sento bene sia in un centrocampo a due che in un centrocampo a tre. Giocare a destra o a sinistra non è importante, l'importante è fare punti e vincere".