Miroslav Klose è rimasto nel cuore di tutti i tifosi laziali. Proprio l'ex attaccante tedesco è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport per parlare del suo futuro e dell'addio di Milinkovic al club biancoceleste. Ecco le sue dichiarazioni:
Lazio: le parole di Klose
«Seguo molto il campionato tedesco, anche la seconda divisione. Ma devo ammettere che continuo a guardare con attenzione la Serie A, a cui sono rimasto legato. A oggi mi vedrei bene nelle squadre dove ho giocato, quindi il Kaiserslautern in Germania e la Lazio in Italia».
Klose su Immobile
«Penso che quest’anno andrà meglio. Il gioco della Lazio è un po’ cambiato, strutturato su passaggi corti, rapidi e sulla costruzione del basso. E poi, sia che le azioni nascano a destra, sia a sinistra, tutto avviene sempre con la giusta velocità e con i giocatori perfetti per servirlo».
Klose sull'addio di Milinkovic
«Del campionato arabo ho visto forse venti minuti di una partita, non saprei dire che livello di gioco ci sia. Però tanti giocatori stanno andando lì, anche dall’Italia. Io penso che se sei alla fine della tua carriera, come ad esempio Benzema o Cristiano Ronaldo, allora ci possa stare come scelta. Per quanto riguarda Milinkovic, invece, la vedo un po’ diversamente. Per me non ha l’età giusta per questo step. Lo avrei visto meglio in Inghilterra o in Spagna. Ma è la sua decisione e dobbiamo accettarla».
Klose sul ritorno alla Lazio
«Per il decennale della Coppa Italia del 2013 ho parlato con Lotito, ma non di questo. Per come sono fatto, però, un mio obiettivo per il futuro è proprio quello di guidare la Lazio».