Nella mattinata di oggi tutti i presidenti della Lega Serie A si sono riuniti in Assemblea per decidere il candidato alla presidenza della FIGC. Un momento importante per il futuro del movimento calcistico italiano dopo le dimissioni di Gabriele Gravina a seguito della mancata qualificazione ai Mondiali dell'Italia.

Come riporta Sky Sport quello di Giovanni Malagò è il nome emerso. L'ex presidente del CONI ha superato anche la più rosee aspettative che gli attribuivano 16 preferenze. Sarebbero 18, invece, quelle ottenute dai presidenti delle squadre di Serie A. Tra i principali "oppositori" alla sua candidatura c'erano Lazio, Verona e Sassuolo. Il club emiliano, però, avrebbe poi deciso di schierarsi a favore di Malagò.

Presidenza FIGC, quando si vota

La votazione del presidente della FIGC avverrà il 22 giugno. Saranno 275 i delegati: 34% Lega Nazionale Dilettanti, 20% Atleti (Aic), 18% Serie A, 12% Lega Pro, 10% Tecnici (Aiac), 6% Lega Serie B.