Il Verona è alla ricerca di una sterzata, quella necessaria per rialzare una stagione che ad oggi vede la squadra ultima in classifica e con la possibilità concreta di andare incontro ad un epilogo amaro da qui all'estate. Ecco perché l'esonero di Paolo Zanetti è sembrato un evento necessario per provare a cambiare marcia, con la squadra affidata poi a Paolo Sammarco. Il pareggio arrivato nell'ultimo match contro il Pisa, però, testimonia ancora come la squadra abbia bisogno di ritrovare certezze. 

Verona, le parole di Sammarco in vista del Parma

Proprio l'allenatore dell'Hellas ha parlato in conferenza stampa per presentare quella che sarà la prossima partita contro il Parma di Cuesta. 

Su infortuni e recuperi 

"Recuperiamo Bella-Kotchap. Belghali in dubbio, ma siamo positivi. Perdiamo Bernede e Lovric. Rimane ancora fuori Valentini".

Sulle possibili mosse a centrocampo 

"La squadra è costruita per giocare in quel modo, poi le caratteristiche possono cambiare in base a chi c'è a disposizione. Il Parma cambia anche a partita in corso, stiamo ragionando sulle soluzioni, ma più o meno sono quelle".

Sulla squadra

"In ogni partita dobbiamo cercare di prendere punti, abbiamo fatto tre giorni di lavoro molto intenso, la squadra ha dato ampia disponibilità, ho vidsto una squadra che ha lavorato sodo. Ora stiamo rifinendo la strategia della partita".

Su quanto stanno incidendo gli infortuni

"Sicuramente il numero di infortuni incide sulle scelte e la continuità di lavoro. Vero anche che tanti infortuni sono state fratture, distorsioni, poco prevedibili all'interno della partita. Stiamo alzando il livello del lavoro. Le prestazioni passano dalla fatica".

Sulle possibili mosse tattiche 

"Un attacco a tre dall'inizio forse ancora no, dobbiamo rimanere bilanciati, anche come caratteristiche di questi giocatori non penso siano propriamente adatti per giocare a tre. Sulla seconda domanda Bowie ha avuto delle difficoltà la settimana scorsa, ma anche per colpa nostra, come squadra, che non lo abbiamo messo nelle giuste condizioni. È un ragazzo generoso, dobbiamo conoscerlo bene, meglio nel suo modo di giocare. Ci teniamo il dubbio, anche Mosquera è importante ed è in ballottaggio".

Su Bella-Kotchap soluzione dal primo minuto come centrale

"Stiamo valutando, Nelsson ha fatto un'ottima partita contro il Pisa e ci aspettiamo un'altra ottima prestazione domenica. È un'opzione che stiamo valutando".