Archiviato il ko col Parma il Lecce si appresta ad affrontare l'Inter nel recupero della 16esima giornata di campionato.
Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Inter-Lecce, la conferenza stampa prepartita di Di Francesco
"La squadra ha dimostrato di stare bene fisicamente. C’è dispiacere per come è andata a finire, alcune scelte individuali non sono state felici. Forse ho caricato troppo i ragazzi, dovevamo essere più attenti in alcuni momenti chiave. Stiamo preparando la partita nel migliore dei modi con l’obiettivo di fare il massimo. Dobbiamo essere forti e uniti, attaccare allo stesso modo e sapere quando colpirli. Conosciamo il loro potenziale, servirà grande attenzione.
Non possiamo permetterci certi falli. Possiamo avere limiti, ma dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo. Sono episodi che vanno corretti subito. Siamo dalla parte del torto e non della ragione. Mi aspetto una prova concreta e di sofferenza".
Gli assenti
"Camarda non ci sarà sicuramente, mentre Morente rientra tra i convocati. Abbiamo tre squalificati, ma recuperiamo Jean. Siebert sostituirà Gaspar, devo ancora decidere il vicecapitano. In mezzo al campo potrebbe partire qualche nuovo acquisto dall’inizio. Ritroviamo Coulibaly, che può darci una mano importante».
Il calciomercato
"Sono fiducioso in quello che può arrivare dal mercato e nelle scelte dell’area tecnica. Sto pensando a come sostituire Stulic, abbiamo visto N’Dri fare bene contro il Parma. Qualcosa mi inventerò, anche se è chiaro che non abbiamo una prima punta con le sue caratteristiche. Farò degli esperimenti".