Se da un lato il Milan può tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di Christian Pulisic, entrato dalla panchina nel finale di USA-Ecuador, dall'altro c'è da attendere per conoscere le condizioni di Estupinan e Saelemaekers.
Milan, le ultime sugli infortunati
Il giocatore statunitense sarà a disposizione per il match con l'Australia nella notte tra martedì e mercoledì e al rientro in Italia si metterà a disposizione di Massimiliano Allegri per preparare la gara con la Fiorentina. Diverso il discorso relativo ad Alexis Saelemaekers, sostituito al 59' con lo juventino Openda a prendere il suo posto.
L'esterno belga ha riportato un problema al flessore destro e nelle prossime ore rientrerà a Milanello. Dunque, salterà la gara con il Galles di domani e anche quella con la Fiorentina, salvo clamorose sorprese. Al suo posto potrebbe esserci spazio per Zachary Athekame, il quale si troverebbe a debuttare da titolare.
Nella sfida con gli Stati Uniti di Pulisic, Estupinan è uscito al 44' per una distorsione alla caviglia sinistra. Il giocatore però è rimasto nel ritiro dell'Ecuador, con la speranza di recuperare già per l'amichevole con il Messico e - di conseguenza - per la sfida con la Fiorentina. Se non dovesse essere al top, toccherebbe a Bartesaghi prendere il suo posto in fascia.