L'Inter non va oltre il pareggio in amichevole contro il Monza. I nerazzurri si lasciano sorprendere al 32' dal gol di Ciurria, ma ottengono il pari grazie a un'autorete di Birindelli nelle fasi finali del primo tempo; Pio Esposito porta in vantaggio la squadra di Chivu con uno splendido gol di tacco, ma poco prima del 90' è Azzi a fissare il risultato di Monza-Inter sul 2-2.

Monza-Inter 2-2, la cronaca

Chivu schiera dal 1' Bonny ed Esposito, in porta c'è Martinez. I nerazzurri ci provano con tiri dalla distanza e calci da fermo, senza però impensierire più di tanto Thiam. Al 30' Bonny si libera per il tiro, ma non inquadra la porta. Al 32' i padroni di casa passano in vantaggio: Caprari serve sul secondo palo Ciurria, che indisturbato firma la rete dell'1-0. L'Inter reagisce con Bonny, che trova soltanto l'esterno della rete al 45', mentre poco dopo Birindelli di testa insacca nella sua porta nel tentativo di intervenire su un cross di Dimarco. La prima frazione si chiude sul risultato di 1-1.

Nella ripresa la squadra di Chivu segna subito: Luis Henrique scarica dietro per l'accorrente Darmian, sul tiro del difensore è decisiva la deviazione di tacco di Pio Esposito, che vale il vantaggio nerazzurro. Bonny sfiora due volte il tris, entrano anche Lautaro e Thuram e proprio il capitano non sfrutta al meglio un'occasione a tu per tu con Thiam. All'89' Azzi riceve il pallone e supera con il destro Martinez: Monza-Inter finisce 2-2. Ai rigori sono i nerazzurri, perfetti dal dischetto, ad aggiudicarsi la sfida per via dell'errore di Sardo.

Il Monza riacciuffa l'Inter all'ultimo: pareggio in amichevole per i nerazzurri (Getty Images)