Moise Kean respira già da qualche giorno l'ambiente viola. Fortemente voluto dalla Fiorentina e da Palladino, il classe 2000 si presenta in conferenza stampa molto carico e voglioso della nuova avventura; cenno al passato bianconero, club in cui è cresciuto e giocato fino alla stagione scorsa.

Sulla scelta della Fiorentina 

"Ho parlato con mister Palladino, il suo calcio è quello di cui ho bisogno adesso. Vedendolo a Monza gioca molto sugli attaccanti, mi ha convinto questo. La Fiorentina è un club con grande storia, quando la affrontavo da avversario mi mettevano sempre in difficoltà. Sono molto felice di questa scelta, farò di tutto per ripagare la fiducia che il club mi ha dato". 

Recente passato con la Juventus e rivalità 

"La Juve mi ha aiutato tanto in passato, ma adesso devo pensare a ciò che verrà. Obiettivo gol? Non lo dico, ma sono uno molto ambizioso. Se Dodo mi dovesse fare 8 assist, pagherei la vacanza. Rivalità? Non penso tanto ai tifosi, non avverto nessuna pressione; spero di dargli una gioia, di far gioire Firenze e tutti i fiorentini". 

Il rapporto con Vlahovic 

"Dusan mi ha sempre parlato molto bene di Firenze, del club. Mi ha detto di una città piena di passione e orgoglio verso questa maglia, farò di tutto per regalare anche a loro bei momenti"