Manuel Lazzari, difensore della Lazio, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai canali ufficiali della società dopo i primi giorni di ritiro con la squadra di Maurizio Sarri.
Intervista a Lazzari sul ritiro e sul ruolo
Sei arrivato già pronto, hai lavorato tanto durante le vacanze?
"Sì sì diciamo che non ho fatto molte vacanze. Dopo la nazionale ho dovuto fare delle terapie per un problema al pube mi sono allenato gradualmente e sono felice di come".
Un anno fa eri uno dei più chiacchierati per il ruolo di terzino poi con il lavoro e la dedizione hai stupito tutti"Se l’anno scorso ero carico quest’anno di più ho imparato a fare un ruolo che mi piace da morire posso fare qualsiasi cosa devo continuare a lavorare. Giocando contro attaccanti come Pedro, Felipe e tutti gli altri è normale che uno migliori, cercherò di fare il possibile".
Ci stai prendendo giusto ad attaccare che sei contento che Sarri ti abbia schierato anche davanti come a Mosca?
"No non molto diciamo che le miei qualità migliori si vedono quando parto da dietro e faccio l’uno due l’esterno non è il mio calcio. Mi piace fare il terzino e va bene così".
Come è ritrovarti con Felipe e Milinkovic su quella fascia destra?"Quando giocatori cosi forte è sempre un piacere e diventi più forti con Sergio è ormai il quarto anno con Felipe il secondo ci troviamo a meraviglia".
Pronti via si è vista a Empoli il tuo gol nasce da quella catena.
"Speriamo succeda anche quest’anno sarebbe il terzo anno di fila che segno alla prima".
Ti senti il proprietario della fascia nonostante la concorrenza?
"Penso quando una squadra gioca in Europa, la Coppa Italia e fa 2/3 a settimana deve avere più giocatori per ruolo. La concorrenza fa solo che bene quindi ben venga".
Lazzari sui gol al Fantacalcio
Obbiettivi personali, superare i gol dello scorso anno ?
"Si spero di sì ne ho fatti 3 lo scorso anno, spero di arrivare almeno a 4 quest'anno".
Il gol con il Sassuolo?"Uno dei miei miglior gol da quando ho iniziato a giocare".
Hai vissuto ormai tanti ritiri questo che clima si porta dietro rispetto alle altre ?"Quest’anno c’è grandissimo entusiasmo, sono arrivati giocatori nuovi e ne arriveranno altri, penso che già dall’anno scorso con l’arrivo di Sarri che ha rivoluzionato un po’ tutto in questo secondo anno ci sia ancora più Entusiasmo. Abbiamo cambiato modo di giocare, ci piace questo stile offensivo, ci toglieremo belle soddisfazioni".
Lazzari sui colpi di mercato
Credi che per i nuovi arrivati l'ambientamento possa essere rapido come il tuo o si va per caratteristiche?
"Dipende dal ruolo che un giocatore faceva nella sua squadra precedente. Io ho dovuto ovviamente cambiare, facevo il quinto e ho cambiato totalmente ruolo. Ci ho messo tre quattro mesi per imparare bene. Magari invece arriva qualche giocatore già pronto e non sentirà nemmeno questa grande differenza".