La Roma vive l'attesa della finale di Conference League contro il Feyenoord, e sull'argomento arriva l'intervento in gamba tesa di Zdenek Zeman: l'ex allenatore giallorosso oggi al Foggia a "Un giorno da pecora" su Radio Rai ridimensiona il traguardo di José Mourinho, bollando senza dubbi la terza competizione Uefa di un livello basso. Non è la prima scarica di elettricità in stagione tra i due allenatori, con il portoghese che recentemente aveva detto di non voler rispondere a un tecnico che aveva vinto solo in Serie B.
Conference League, stoccata di Zeman a Mourinho
"Mourinho ha portato la Roma in finale di Conference League? E' un segno del livello di quella coppa, che è molto basso. Ma che coppa è? È una competizione di basso livello, una coppa nuova dove giocano i paesi calcisticamente sottosviluppati. L’allenatore più bravo della Serie A è Vincenzo Italiano, a me piace molto, più di Mourinho."
Zeman, bocciata la finale di Coppa Italia
"La partita di ieri non mi è piaciuta, intendo il calcio in modo diverso. Ci sono state poche verticalizzazioni e troppa difesa. Il gol di Vlahovic è stata una azione in verticale, ma una rondine non fa primavera. L’Inter ha giocato qualcosa, la Juventus poco. Allegri non è un allenatore rinunciatario. Semmai è la squadra ad esserlo stato. Il voto alla partita di ieri è un 6 italiano. Senza infamia e senza lode".