Tra Inter e Roma, Nicolas Burdisso dà uno sguardo al campionato italiano: l'ex difensore nerazzurro e giallorosso al Corriere dello Sport parla delle chance tricolore della squadra di Conte e dell'ipotesi di ingresso nella dirigenza della Roma.
Burdisso, Inter avanti tutta
"La mia e quella attuale sono molto diverse. Tuttavia, vedo un punto di contatto. Io sono arrivato all’inizio di un percorso impostato da Mancini e completato in seguito da Mourinho con il Triplete. Mi auguro che anche quest’Inter riesca ad aprire un ciclo. Ci sono tutte le premesse. Anche se in Champions League è andata male. Io già la consideravo la squadra più forte del campionato. Senza il peso dell’Europa, è evidentemente la favorita. Inoltre, diciamolo: è meglio per il calcio italiano che qualcuno interrompa l’egemonia della Juventus”.
Burdisso e l'ipotesi staff Roma
"Se n’è parlato. Non era il momento. Il cambio di proprietà che si faceva, poi no e poi sì, e altre faccende. Sto assistendo ai cambiamenti che i Friedkin stanno portando avanti. Mi trasmettono fiducia, li considero parte rilevante del rinnovamento che serve al calcio italiano. Voglio bene alla Roma, penso sarebbe una notevole opportunità. Sia chiaro: non mi sto candidando, non è nel mio stile”.