Viglia di Coppa Italia per la Roma che dobbiamo affronterà il Torino. Un match importante per i giallorossi che vogliono tenere accesa la presenza giallorossa all'interno della competizione, pur consapevoli che sarà importante non lasciarsi distrarre e travolgere a livello fisico e mentale in virtù degli impegni di campionato.

Roma, le parole di Gasperini in conferenza

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa proprio in vista del match da giocare contro la compagine granata. 

Sull'Atalanta

“Con l’Atalanta per tre volte non siamo riusciti a vincerla, è rimasto un grande rammarico. All’inizio non è una competizione tanto seguita, ma man mano andando avanti diventa molto importante e tutte ci tengono moltissimo. Infatti alla fine ci sono le squadre migliori".

Sulla Coppa Italia

“Per la Roma c’è sempre l’opportunità di fare la finale in casa, a Roma, e sarebbe fondamentale. Il percorso però da qui in avanti diventa impegnativo: c’è il Torino, poi eventualmente l’Inter e le squadre più forti del campionato”

Sul Torino

"Il Torino conferma di essere una squadra molto solida e pericolosa. Magari non riesce ad avere la continuità per arrivare nelle posizioni più alte in classifica, ma rimane ostica da affrontare. In campionato è stata la nostra prima sconfitta, ma ricordo che faceva un caldo impossibile: niente a che vedere con le temperature attuali”.

Su Raspadori

"Non ne sono a conoscenza, non saprei cosa risponderle".

Sul girone d'andata

"È stato un girone positivo sia per le prestazioni che per l’atteggiamento dei giocatori. Sento che abbiamo un nocciolo duro competitivo. Il campionato è difficile: le big sono tutte molto attrezzate e hanno sbagliato molto poco fino ad oggi. Dobbiamo staccare quelle dietro e mantenere il più possibile quella posizione".