Brutte notizie per l'Empoli, che perde Federico Di Francesco per una lesione muscolare. Dopo il problema fisico riscontrato nel corso della gara con il Sassuolo, l'attaccante si è sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione di basso grado; l'Empoli ha pubblicato un comunicato ufficiale sulle condizioni del giocatore. Non dovrebbe trattarsi di un problema grave, ma Di Francesco dovrebbe saltare la gara in trasferta contro il Venezia; resta da capire se sarà a disposizione di Andreazzoli per il match del 23 gennaio contro la Roma o se, come è più probabile, tornerà dopo la sosta per le Nazionali.
Il comunicato dell'Empoli su Di Francesco
Il comunicato dell'Empoli su Di Francesco: "Empoli Football Club comunica che gli accertamenti effettuati sul calciatore Federico Di Francesco, uscito durante l’ultima gara contro il Sassuolo, hanno evidenziato una lesione di basso grado dei muscoli flessori della coscia sinistra.
L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro".
I numeri di Di Francesco al Fantacalcio
Protagonista di una buona prima metà di stagione, Federico Di Francesco punta alla doppia cifra nelle marcature, che con un po' di fortuna e continuità di prestazioni potrebbe anche arrivare. Questi i numeri di Di Francesco al Fantacalcio: 4 gol segnati in 15 presenze, una media fantavoto di 7.0. Ora l'infortunio, che potrebbe rallentare i suoi piani; l'attaccante classe 1994 punta a tornare al più presto a disposizione.