Il Bologna si è imposto per 2-1 in rimonta sul campo del Celta Vigo in Europa League. Al termine del match, Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù:
Bologna: le parole di Italiano
"Oggi la squadra si è espressa in maniera eccezionale soprattutto dopo esser passati in svantaggio dopo il primo svarione nostro. Una delle partite più belle da quando sono qui a Bologna. Lykogiannis ha fatto una grande partita, di altissimo livello da parte di tutti. I ragazzi mi hanno promesso un regalo per il mio compleanno. Ne parlavamo ieri quando ho detto che dagli esterni è giusto pretendere gol e numeri, non poteva farlo solo Orsolini. Bernardeschi ha disputato una grande partita, finalmente concreto".
DIFESA - "Ci sono partite in cui concedi di più ma non subisci gol, e poi altre così. E' un periodo in cui dobbiamo avere più attenzioni, dobbiamo stare più attenti perchè oggi ad ogni errore paghiamo".
MOMENTO - "C'è grande maturità in questa squadra nel preparare le partite in così poco tempo. Se riesci a prendere il ritmo, ci si può togliere belle soddisfazioni".
INFORTUNATI - "Stiamo cercando di preservarlo, vedremo quando sarà al 100%. Abbiamo ancora qualche defezione importante come Skorupski e Freuler, ma in campionato avremo a disposizione Immobile. Non dobbiamo mollare sicuramente adesso".