Vuole bruciare le tappe Victor Osimhen, il Napoli ha bisogno di lui per non perdere tempo nella corsa allo scudetto, ed allora si sta facendo il possibile per renderlo nuovamente disponibile nelle scelte di mister Luciano Spalletti.
Il Napoli ha pronta la maschera per Osimhen
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, già la prossima settimana sarà realizzata una mascherina protettiva in carbonio e kevlar che il calciatore indosserà al suo ritorno in campo, sarà opera del dott. Ruggiero (a seguire le sue parole alla Rosea). Il calciatore ha già cominciato ad allenarsi, ma dovrà attendere ancora qualche giorno che la parte traumatizzata si sgonfi completamente per permettergli di indossare appunto la mascherina. A dare l'ok sarà il dott. Tartaro, il medico che ha operato Osimhen.
La maschera di Osimhen, parla il medico
"Noi attenderemo le indicazioni degli esperti e in 48 ore saremo in grado di realizzare la protezione in carbonio e kevlar, una sorta di fibra di vetro molto resistente. È importante che sia scomparso ogni gonfiore perché dalla scansione tridimensionale degli esami che ci saranno consegnati sarà realizzato un calco che sarà identico a quello del viso di Osimhen. Su quel calco sarà realizzata la protezione che andrà a scaricare la pressione su parti sane del viso. Ne verrà fuori un prototipo virtuale che sarà di nuovo sottoposto al nulla osta degli specialisti. Ma come sottolineavo ci bastano due giorni di lavoro per realizzarla. Ed eventualmente anche modificarlo se poi l’atleta dovesse riscontrare qualche problema. Parliamo di una maschera che nella prossima fase di recupero servirà in allenamento per evitare scontri fortuiti coi compagni".