Le speranze non erano poi cosi tante. All'Italia serviva uno scivolone della Norvegia di Haaland per sperare di agguantare il primo posto nel girone ed evitare cosi i playoff. Gli scandinavi, però, non hanno fatto sconti ed è arrivata non soltanto una vittoria contro Israele, ma una vittoria importante considerando che il risultato finale è di 5-0 per i padroni di casa. 

Norvegia-Israele, la cronaca del match 

Una vittoria, come detto, importante e larga per la squadra del commissario tecnico Stale Solbakken. Un avvio che, però, ha fatto storcere il naso ai tifosi norvegesi: a mettere tutto in salita in un primo momento è stato lo stesso Erling Haaland che, proprio come recentemente Artem Dovbyk, ha sbagliato ben due rigori a distanza ravvicinata. 

Un segnale che ha acceso un campanello d'allarme, prontamente spento da una partita che la Norvegia in breve tempo ha preso in controllo totale. L'autogol di Khalaili ha aperto le danze per gli scandinavi, poi proprio Haaland ha deciso di farsi perdonare firmando il 2-0; ed ancora, poco dopo un secondo autogol, quello di Nachmias, ha portato il risultato sul 3-0 all'intervallo. 

Nella ripresa la Norvegia non ha dato particolari segni di cedimento, e cosi ancora Haaland al 63' ed al 72' ha messo una doppia firma per la tripletta personale. Norvegia che vede ormai estremamente da vicino il prossimo Mondiale, a discapito dell'Italia che invece dovrà con ogni probabilità lottare per arrivare ai playoff.