La stagione di Thiago Motta al Bologna non è passata inosservata. Il tecnico ex Spezia in questa stagione ha risollevato i rossoblu, confermando le sue qualità in panchina. Per tale motivo in estate potrebbe cambiare piazza.
Il PSG vuole Thiago Motta in panchina
Thiago Motta resterà al Bologna? Il tecnico italo-brasiliano ha firmato nel 2022 un contratto con il club emiliano fino al 2024. Le parole di Motta dopo Sassuolo-Bologna hanno lasciato intendere una certa programmazione che sembra incentrata soprattutto sulla prossima stagione. Tuttavia i rumors non si placano. Secondo quanto riportato da Footmercato, il PSG sarebbe ancora sulle tracce di Thiago Motta.
Il primo nome per la panchina dei parigini resta quello di Zinedine Zidane, già cercato un anno fa. Il tecnico francese non sembra incline ad aprire alla trattativa. Zizou è rimasto scottato e deluso per la conferma di Deschamps sulla panchina della Nazionale francese, dopo la finale dei Mondiali conquistata ancora dai Galletti.
Per tale ragione il PSG valuta due alternative in Serie A. La prima è José Mourinho, con cui ci sarebbe stato anche un approccio in chiave mercato. La seconda sarebbe proprio Motta, molto apprezzato dal patron del Paris dopo la sua esperienza da calciatore e tecnico dell'Under 19.