La Sampdoria si arrende anche al Bologna. Una doppietta di Arnautovic schianta i blucerchiati e lascia la squadra ligure alla portata delle inseguitrici alle sue spalle.

Sampdoria, le parole di Giampaolo

Al termine della sconfitta del Dall'Ara, Marco Giampaolo ha analizzato il match ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole.

"Io penso che la partita sia stata in equilibrio, con loro che hanno trovato delle linee di passaggio migliori nel primo tempo. La verità è che abbiamo preso gol nel nostro momento migliore, forse condizionati dal cambio obbligato di Ferrari. Poi è stata colpa mia che ho incrinato qualche equilibrio, inserendo un attaccante in più e arretrando Sensi. Il 2-0 è arrivato poi su un infortunio di Yoshida e in contropiede potevamo subire anche il terzo, ma fino al primo gol del Bologna la squadra non stava facendo male a mio avviso".

Sulla mancata reazione

"Abbiamo subito il secondo gol dopo poco tempo rispetto al primo e non abbiamo avuto il tempo materiale di provare a rimetterla a posto con un'organizzazione collettiva".

Sulle paure di retrocessione

"Con la sana paura ci devi convivere finché non raggiungi la salvezza. Oggi abbiamo sprecato una buona opportunità per fare qualche punto, ma non dobbiamo fare tanti discorsi, bensì ripartire, lavorare e buttarsi a capofitto verso l'importante partita di sabato prossimo contro la Salernitana. La squadra è stata viva e questo ci deve fare fiducia".

Sulla Salernitana vista contro la Roma

"Non ho ancora visto la partita di ieri contro la Roma perché ero in viaggio".

Sull'atteggiamento

"Per noi non c'era un piano B, ovvero quello di pareggiare. Ho chiesto alla squadra di andare a vincere e abbiamo anche avuto l'opportunità di sbloccarla con Caputo, ma non ci siamo riusciti".

Sampdoria, Arnautovic segna il gol del vantaggio (Getty)