Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha confermato a "Dazn" che per l'addio alla Dea di Luis Muriel è ormai questione di ore.
Addio Muriel, parla Percassi
"Il trasferimento di Muriel si sta concretizzando nelle prossime ore, quando succedono queste cose non c'è la possibilità di salutare in maniera adeguata un protagonista che ha fatto la storia dell'Atalanta, ma ci sarà modo di invitarlo a Bergamo affinché il pubblico lo possa salutare adeguatamente".
Addio Muriel: cosa cambia al Fantacalcio?
L'addio di Muriel apre nuovi scenari al Fantacalcio. Di fatto gli uomini di cui Gasperini può disporre tra trequarti e attacco sono parecchi: da Koopmeiners a Pasalic, da Miranchuk a De Ketelaere, passando ovviamente per Scamacca e il rientrante Toure. Volendo provare a fare un'ipotesi sulle gerarchie di partenza, l'assetto ideale del tecnico della Dea prevede Ederson al fianco dell'intoccabile De Roon in mediana, ma poi il rebus è totale.
De Ketelaere ha il vantaggio di poter essere schierato sia dietro la punta sia come riferimento centrale e dunque sulla carta giocherà più di tutti, gli altri sono destinati ad alternarsi dall'inizio o a gara in corso e in base alle caratteristiche dell'avversario. Ma restano tutti ampiamente schierabili, a prescindere dal minutaggio.