Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro la Dinamo Kiev. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore viola:

Fiorentina: le parole di Vanoli

"Si riparte, consapevoli che ogni gara è importante. Dobbiamo ottenere un risultato importante, per la stima e per il morale, in vista anche della prossima partita di campionato. Io parlo sempre con i ragazzi. La cosa più importante non è mettersi uno contro gli altri ma essere uniti. Vogliamo uscire da questa situazione. Spesso poi alcune cose vengono strumentalizzate".

Vanoli su Gudmundsson

"Chiudiamo l'episodio di Ranieri e anche quello del rigore: questi sono episodi del calcio, è la storia del calcio. Sul rigore nessuno ha detto bugie. Ci sono delle gerarchie: Albert primo, Mandragora secondo. Albert, nella sua sensibilità, ha risposto perché non ha calciato il rigore. Io non ho mai imposto niente a nessuno. L'obiettivo di quel rigore era fare gol, sennò sembra che stiamo parlando di un rigore sbagliato. Io voglio il valore dell'uomo, dell'umiltà e del coraggio. Tutti questi episodi sono momenti che ad oggi ci servono per uscirne".

Nuovo infortunio per Gosens: parla Vanoli

"Purtroppo Gosens si è rifermato e non lo avremo a disposizione per giovedì. Vedremo se sarà a disposizione domenica: lo valuteremo giorno per giorno. Fazzini ha un problema alla caviglia: domani non ci sarà ma spero che col Verona ci sia. Fagioli per fortuna non ha avuto microfratture, però domani non ci sarà. Faremo di tutto per recuperarlo col Verona".