Il Genoa di Shevchenko sta per prendere forma. Il nuovo allenatore del Grifone, dopo aver guidato il suo primo allenamento nella giornata di ieri, oggi si è presentato ufficialmente alla stampa. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza:
Genoa: Shevchenko si presenta
"E' un momento molto importante nella mia carriera di allenatore. Voglio ringraziare Josh e il progetto del Genoa per avermi fatto tornare in Italia, Paese con cui ho un legame speciale. Spero di continuare una carriera qua da allenatore. Il Genoa è un club importante. Questo è un progetto a cui tengo tanto e l'obiettivo numero uno per noi è giocare in Serie A il prossimo anno e l'unica via che conosco è lavorare. Io farò di tutto dando il massimo di me stesso per raggiungere questo risultato".
Shevchenko sul Genoa
"Mi ha convinto tanto il progetto. Io credo che il Genoa in futuro può fare grande cose in Italia. Sicuramente abbiamo bisogno dei tifosi. Io ho giocato una volta a Genova ed è stata una partita difficilissima. Ricordo benissimo che giocavo contro 12 giocatori perchè il dodicesimo uomo del Genoa erano i tifosi. Io spero di avere loro perchè abbiamo bisogno tanto di un supporto".
Shevchenko su Mourinho
"Ho grande rispetto per Josè Mourinho. Il suo arrivo ha dato tantissimo per il calcio italiano. So che dobbiamo giocare una partita con la Roma, ho grandissimo rispetto per lui".
Shevchenko sugli infortunati
"Ci sono tanti infortunati, speriamo di recuperarli il più presto possibile per aiutare la squadra".