Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Genoa-Fiorentina, il tecnico rossoblu Daniele De Rossi ha commentato la prestazione della sua squadra nella partita del 'Ferraris'.

Genoa-Fiorentina, le parole di Vanoli a fine partita

"Mi aspettavo un approccio diverso, abbiamo regalato quasi un tempo regalando 2 gol. Dobbiamo ripartire dal 2° tempo dove abbiamo fatto meno tocchi e portato meno palla. Siamo una squadra giovane con alti e bassi, queste partite devono essere un insegnamento: non si possono regalare 25 minuti.

Se devi pressare devi andare con coraggio. Siamo stati una via di mezzo. Ci abbiamo messo tanto a capire come erano messi in campo loro. Nei primi 20-25 minuti non eravamo squadra, a volte ci vuole una pausa per riprenderci e correggere l'errore e questo non va bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, siamo stati padroni del campo creando tanto ma abbiamo trovato poco lo specchio. È una lezione, bisogna tenere alta la testa.

Gonçalves in panchina? Ho una rosa ampia, ho 5 sostituzioni, semplicemente ho reputato dal punto di vista tattico che Pedro sarebbe stato meglio inserirlo, da lui mi aspetto qualcosa in più. Va detto che oggi la partita ci chiedeva un'esterno di gamba, e in rosa in questo senso ho solo Njie. Su Franco posso dire che è un giocatore importante, sa perfettamente che vista l'età se fa viaggi lunghi deve essere pronto per giocare".