Il Napoli si gode Alex Meret. Gli azzurri, nonostante abbiano iniziato in netto anticipo gli impegni ufficiali, si sono aggrappati al proprio portiere: contro il Modena in Coppa Italia, Antonio Conte ha finalmente potuto esultare insieme alla sua nuova gente. Al Maradona è stato decisivo il portiere azzurro che durante la lotteria dei calci di rigore ha neutralizzato le conclusioni di Battistella e Zaro.
Un'ottima notizia che stuzzica anche in ottica Fantacalcio per tutti coloro che sembravano diffidenti sul portiere azzurro.
Napoli, Meret si scopre pararigori? Il dato
Non è di certo una novità che Alex Meret sia bravo tra i pali: quelli di stasera sono i primi due calci di rigore parati nella stagione 2024/2025 in impegni ufficiali. Un dato che si va a sommare a quanto fatto nella scorsa annata: seppur con diverse difficoltà, il portiere del Napoli è riuscito a fermare Pessina e Soulé, due specialisti dal dischetto. Statistiche alla mano, senza considerare i due di questa sera, Meret ha parato 9 calci di rigore in carriera su 41, di cui sei in Serie A, uno in Champions League e due in Primavera con la maglia dell’Udinese.
Le sue parate di stasera sono valse un importante vittoria che fa iniziare Conte col piede giusto e che consente al Napoli di passare il turno in Coppa Italia. E occhio al Fantacalcio: la skill da pararigori può essere un incentivo per puntare su di lui in fase d'asta.