Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Milan Tv per dare il via alla nuova stagione rossonera. Il tecnico del club lombardo ha fatto il punto della situazione a poche ore dal via al raduno del Milan.

Milan, intervista a Pioli: le sue dichiarazioni

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Sono stati anni intensi per tutto quello che abbiamo vissuto e vivremo. Parte una nuova stagione con lo stesso entusiasmo e la voglia di fare sempre qualcosa di nuovo. È stata una stagione particolare l'anno scorso, di cambiamento, adesso dobbiamo riprendere a lavorare con la passione, le idee e la qualità dei miei giocatori".   

Sulla dirigenza

"Ho sentito Gerry Cardinale questa mattina, la sua vicinanza ci fa molto piacere. Sarà ancora un'estate lunga e ci servirà sicuramente qualche soluzione diversa. Ringrazierò sempre Paolo e Ricky, se sono al Milan è anche grazie a loro. Il club ha fatto un'altra scelta ma il mio ruolo non è cambiato. Come prima condivido tutto quello che c'è da fare con i nuovi, in una collaborazione che andrà sviluppata ma le motivazioni di migliorare la squadra sono le stesse". 

Sul gruppo

"Fino al 20 luglio non avremo il gruppo assemblato e quindi questi giorni sarà il momento di conoscere quelli nuovi. Poi quando andremo in tournée in America lì sarà importante avere un gruppo completo per portare avanti le idee e sviluppare il nostro gioco. La partenza di Tonali e l'infortunio di Bennacer porteranno a dei cambiamenti, è chiaro che il centrocampo sarà un reparto da rinforzare. Per quello che abbiamo vissuto assieme non posso che non ringraziare Sandro per quello che ha fatto per noi, gli auguro il meglio. Vogliamo arrivare il più lontano possibile".