Una sconfitta pesante ieri contro la Roma, e ora sguardo rivolto allo scontro diretto contro il Lecce dove i tre punti in palio saranno fondamentali. In casa Cagliari c'è fiducia nel futuro, al netto di quelli che possono essere punti persi per strada come ieri sera contro la Roma di Gasperini.
La squadra di Pisacane veniva da una striscia di 3 vittorie consecutive, cominciate contro la Juventus di Spalletti: ecco perchè, ad oggi, i 10 punti di vantaggio costruita sulla terzultima in classifica, vengono ritenuti frutto di lavoro da parte di allenatore e quadra.
Cagliari, segnato il futuro di Kilicsoy
E proprio tra i giocatori della rosa rossoblu si comincia a valutare chi potrebbe restare centrale all'interno del progetto anche per il prossimo futuro: tra questo pare ci sia sembra senza dubbio Semih Kilicsoy: un'esplosione improvvisa per lui, che fino a questo momento ha messo dentro ben 4 gol in 15 presenze (appena 8 partito da titolare).
Ieri le parole del direttore sportivo Angelozzi, sono di fatto una conferma sul futuro: il Cagliari vuole riscattare Kilicsoy e portarlo pienamente al centro del progetto. Appena 20 anni e promessa del calcio turco, il Cagliari spera davvero di aver trovato quello che potrebbe diventare un prossimo top player.
Il riscatto - scrive stamattina anche il Corriere dello Sport - è una pura formalità: tutto andrà verso quella direzione.