Settimane importanti, senza Serie A, per diverse squadre pronte ad apportare novità con la ripresa del campionato. C'è sicuramente curiosità attorno alla Roma di José Mourinho che potrebbe optare per un cambio modulo. Chiaramente non definitivo, ma ci sono chiare prove di 4-2-3-1, distribuire così più qualità sulla trequarti al servizio dell'unica punta, che verosimilmente sarà Abraham. Sul centravanti inglese c'è tutta la fiducia di allenatore e società, cercando così soluzioni tattiche anche a suo vantaggio.
Roma, cosa cambia - anche al Fantacalcio - con il nuovo modulo?
Con una difesa a quattro Celik e Spinazzola agirebbero da terzini, dunque arretrando leggermente il loro raggio d'azione; rischia il posto uno dei tre centrali, probabile maggiore alternanza tra Mancini e Ibanez, con Smalling a completare il reparto. Davanti la difesa Cristante, con uno tra Camara e Wijnaldum, che una volta recuperato dall'infortunio può certamente giocare in quella posizione.
Capitolo trequartisti. Pellegrini sarebbe leggermente più defilato, cosa che non accade nel 3-4-2-1 in cui gioca a supporto della punta, con Zaniolo e Dybala, quest'ultimo sempre più vivo nel gioco e da raccordo con Abraham.
Chi potrebbe averne giovamento è Zalewski, in grado di giocare anche nella posizione di Zaniolo o comunque uno dei tre dietro Abraham. Riflessioni in corso per Mourinho, ma la Roma potrebbe davvero cambiare volto.
La probabile formazione della Roma con il nuovo modulo
Roma (4-2-3-): Rui Patricio; Celik, Ibanez/Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Camara/Wijnaldum; Zaniolo, Dybala, Pellegrini; Abraham.