Il giorno dopo la soddisfazione è forse ancora più grande: la Juventus ha superato il Malmoe per 1-0 e grazie anche all'aiuto dello Zenit è riuscita a strappare una qualificazione agli ottavi di finale di Champions League come prima classificata del proprio girone dinanzi al Chelsea. Per Allegri da adesso sarà tempo però di pensare alla sfida con il Venezia, in programma sabato pomeriggio alle 18.00 all'ombra del Penzo: diversi calciatori non al meglio, queste le ultime novità.

Juventus: le ultime in vista del Venezia

La partita con il Malmoe ha permesso ad Allegri di verificare le condizioni di diversi calciatori come Arthur, Rugani e De Winter ad esempio. Si è rivisto in campo anche De Sciglio per uno spezzone di gara, così come è stata data continuità anche a Kean e a Bentancur con Perin in porta al posto di Szczesny. Diverse modifiche anche in vista delle prossime tre partite con Venezia, Bologna e Cagliari prima della fine del 2021: partite abbordabili da non sbagliare assolutamente, vietato perdere altri punti.

Anche per questo motivo Allegri dovrà essere bravo a gestire le forze, schierare gli uomini più in forma e provare ad archiviare ben presto le pratiche in modo da poter fare anche diverse modifiche a gara in corso, come accaduto ieri, anche in occasione della sostituzione di Paulo Dybala.

Le condizioni di Dybala e McKennie

L'argentino non si è sentito bene ed è stato sostituito all'intervallo, ma il tecnico della Juventus ha specificato nel post gara di come si trattasse di un problema di poco conto. Una sostituzione precauzionale dunque, per evitare di correre ogni tipo di rischio e avere regolarmente a disposizione la Joya per la delicata sfida con il Venezia. L'attaccante sarà schierato dal 1' al fianco di Morata, pronto anche lui ad essere titolare dopo il turnover di ieri.
Difficilmente recupererà invece Weston McKennie
: Allegri ha parlato chiaramente ieri, facendo intendere che il recupero dell'americano per Venezia è al momento complicato. Più facile aspettarsi di vederlo in campo contro Bologna e Cagliari prima di Natale. Per il centrocampista tuttavia una piccola speranza di convocazione c'è ancora, invece impossibile invece pensare di recuperare Danilo (out per una lesione muscolare adduttore lungo), Chiesa (problema muscolare coscia sinistra), Kulusevski (sinusite acuta, operato a inizio settimana) e Ramsey (risentimento al flessore)