Andrea Colpani si presenta. Il centrocampista, nuovo acquisto della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dei motivi che l'hanno spinto a scegliere il club viola, tra cui la presenza del suo mentore, Raffaele Palladino. Il giocatore è convinto che questo possa essere l'anno della sua consacrazione e ha parlato anche del suo ruolo, spiegando inoltre il motivo delle tante sostituzioni nello scorso campionato. Di seguito le parole di Colpani.

Le parole di Colpani

Le parole di Colpani: "La trattativa è iniziata con mister Palladino che mi ha chiamato, dicendomi che avrebbe voluto portarmi a Firenze. Io gli ho detto subito che sarei venuto subito senza neanche pensarci, per me è un motivo di orgoglio. Come ha detto il direttore, la squadra si aspetta tanto da me. Io voglio sicuramente migliorare i numeri dello scorso anno per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Per me è l'anno della consacrazione, voglio diventare un giocatore importante per la Fiorentina".

Colpani si presenta: "Qui per la consacrazione. Sempre sostituito? Ecco perché" (x.com/acffiorentina)

Su Palladino

Su Palladino: "L'ho ritrovato bene e con le idee chiare. I giocatori sono forti e si metteranno subito a disposizione. Io forse sono un po' avvantaggiato rispetto agli altri. Il mio ruolo? Come ho detto, posso fare sia il trequartista che l'esterno, darò sempre il massimo per la squadra, decide il mister".

Sugli obiettivi

Sugli obiettivi: "Cercheremo di migliorare quello che è stato fatto lo scorso anno, sia in campionato che in Europa".

Sulle sostituzioni

Sulle sostituzioni: "Con il mister ogni tanto ci scherzavo su questa cosa, mi toglieva sempre al 65'. Ho sempre avuto questo difetto, dopo un'ora di gioco calo sempre di rendimento. Il mister giustamente sceglieva di sostituirmi. Voglio migliorare su questo aspetto, per avere un rendimento alto per tutta la partita".