La Fiorentina e i Fantallenatori di Bonaventura sperano. Di poter schierare il centrocampista già in questo weekend di campionato. L'ex rossonero dovrebbe scontare la seconda giornata di squalifica, dopo il rosso rimediato contro il Sassuolo, ma nelle ultime ore la Fiorentina ha presentato ricorso chiedendo uno "sconto di pena". La decisione è attesa tra domani e venerdì, qualora venisse accolto Bonaventura potrebbe scendere in campo domenica alle 12,30 al Franchi contro il Bologna.

Verso Fiorentina-Bologna, le ultime da Firenze

La disponibilità o meno di Bonaventura, cambierà le scelte di Italiano a centrocampo. Il numero 5 è un titolarissimo e qualora venga accolto il ricorso, giocherebbe dal 1' insieme a Torreira e Castrovilli. Se invece sarà confermata la squalifica, si apre il ballottaggio tra Duncan e Maleh.

Per il resto i dubbi di formazioni sono legati alle condizioni di Odriozola e Ikonè. Entrambi sono in recupero e dovrebbero essere a disposizione per il match contro il Bologna. Il terzino spagnolo si candida così a riprendersi il posto sulla fascia destra di difesa mentre il francese contende una maglia a Sottil, con Nico Gonzalez pronto a tornare dal 1'.

Alfred Duncan (Getty Images)