Lo scotto ancora vivo dell'eliminazione per mano della Cremonese in Coppa Italia e i fattori di una solidità difensiva che premia il suo Napoli: a Radio Kiss Kiss Napoli Alex Meret parla del momento della squadra azzurra, attesa dal nuovo incrocio al Maradona con i grigiorossi.

Meret, voglia di rivalsa con la Cremonese

"C'è tantissimo entusiasmo, è un momento molto positivo per noi. Abbiamo guadagnato un ottimo vantaggio sulle inseguitrici, ma come abbiamo sempre fatto prepariamo partita per partita, pensando solo alla prossima domenica e non al lungo termine. Ora siamo concentrati sulla Cremonese, anche perché in Coppa Italia è andata come sappiamo e vogliamo prenderci una rivincita: è stata una gara strana, eravamo in controllo e poi con due episodi si è andati ai supplementari, poi i rigori sono una lotteria. Vogliamo prenderci una rivincita, consapevoli che se mettiamo sempre quest'applicazione e questa voglia di vincere la vittoria è alla portata".

Napoli, Meret sulla pazienza con lo Spezia

"Non è la prima volta che succede quest'anno. Abbiamo affrontato molte squadre che si chiudevano nella propria metà campo e trovare spazi è difficili, ma noi abbiamo tenuto sempre il pallone e sfruttato le poche occasioni che ci concedevano. L'episodio a inizio secondo tempo ci ha spianato la strada e poi con altri due episodi a nostro favore l'abbiamo chiusa. C'è gran consapevolezza del fatto che ogni volta possiamo fare gol, stiamo dimostrando di saper gestire le partite e questo è il passo in avanti che abbiamo fatto rispetto alla scorsa stagione. 11 clean sheet? Merito del lavoro di tutta la squadra, a partire dagli attaccanti che vanno in pressione, passando per centrocampisti e difensori. Cerchiamo di tenere gli avversari il più lontano possibile dalla nostra porta. Poi è normale che quando vinci certe cose vengono meglio e si riesce ad essere più compatti e subire meno gol. Dobbiamo continuare così, seguendo quello che ci dice il mister. Kvara e Osimhen? Meglio averli come compagni di squadra che contro. Stanno facendo un gran campionato, con grandi numeri. Ci danno una grandissima mano. Merito loro e di tutti i compagni che li assistono al meglio. Speriamo di continuare così".