Dopo il pareggio maturato contro il Verona, per il Napoli si prepara l'importante sfida di campionato contro l'Inter di Cristian Chivu. Antonio Conte sa bene quanto sia importante questo match per entrambe le squadre, visto che i tre punti in palio potrebbero cambiare drasticamente gli equilibri di classifica.
Napoli, le parole di Manna
Al tempo stesso, però, resta il mercato un tema caldo anche in casa azzurra. Giovanni Manna ha parlato ai microfoni di Radio CRC affrontando anche il tema legato a questa sessione invernale.
"Stiamo operando a regime controllato (ride n.d.r.), siamo attivi e sappiamo dove poter eventualmente migliorare la squadra. Ci facciamo trovare pronti se ci saranno delle opportunità, ma siamo concentrati sul campo. Io penso che il calciomercato debba fermarsi prima dell'inizio del campionato d'estate.
Il mercato di gennaio a me personalmente non piace, perché è condizionato dalle partite, dalla stagione e penso che il più delle volte si possono fare degli errori piuttosto che migliorare o rafforzare la squadra: anche questo è uno spunto di riflessione che potremmo fare".
Su Napoli-Verona
"Sicuramente stiamo vivendo un momento storico non felice per quanto riguarda le vicende arbitrali: è evidente che ci sono dei problemi oggettivi che stanno caratterizzando questo campionato. Quello che è successo a noi nella partita di mercoledì penso sia sotto gli occhi di tutti: l'arbitro ha fatto una buona gara, ma è stato condizionato in modo negativo dal VAR.
Abbiamo sempre sperato e pensato che il VAR potesse essere un ausilio per gli arbitri, ma in questo momento ritengo che li stia penalizzando. Dopo revisioni così lunghe non riuscire a prendere una decisione corretta e condizionare l'andamento della partita non è ammissibile. Faccio riferimento a quanto successo a noi mercoledì, ma anche a quanto succede in altri campi e per altre squadre".