Niclas Fullkrug è diventato negli scorsi giorni un nuovo attaccante del Milan, scendendo anche ieri in campo nel match giocato tra i rossoneri ed il Genoa. L'attaccante si è presentato oggi in conferenza stampa, svelando un paio di retroscena legati al numero e quello che sarà il suo impiego sotto il punto di vista tattico.
Milan, le parole di Fullkrug in conferenza
Sulla scelta del numero 9
"Per me il 9 è sinonimo di gol. Non l'avevo mai scelto in passato, se non con la Germania. Non ho degli idoli in particolare. So che ha un certo peso. Qui al Milan l'hanno indossato giocatori di qualità enorme e spero di esserne all'altezza".
Sulla possibilità di giocare nel tridente
"Innanzitutto bisogna chiarire che quello che dice il mister non lo dico a voi, non posso rispondere. L'allenatore metterà in campo la squadra che ha la maggiore probabilità di vincere. Allegri ha enorme esperienza, è in grado di adattare il modulo in base ai giocatori. È importante che vinca la squadra, non il singolo. In 20-30 minuti è possibile sortire un effetto maggiore rispetto a chi gioca dall'inizio. Giocare in 3 davanti può essere un'opzione. Domenica vogliamo un risultato positivo per rimanere in alto".