Kevin Bonifazi.è un nuovo difensore del Frosinone. Il centrale ha lasciato il Bologna in questa sessione di mercato per vestire la maglia dei canarini. Proprio Bonifazi è intervenuto in conferenza stampa per farsi conoscere dai suoi nuovi tifosi. Ecco le sue dichiarazioni:

Frosinone: le parole di Bonifazi

"Ho scelto il Frosinone per vari motivi, su tutti la serietà della società e l'ambizione di restare in A. Propone un calcio divertente e poi il direttore non lo devo presentare io. Non ho giocato in questi mesi dunque avrò bisogno di un periodo di rodaggio ma mi sono sempre allenato bene quindi non ci vorrà molto. Ho tanta voglia di giocare e di rimettermi in gioco".

Bonifazi su Di Francesco

"Si conoscevo già il mister perchè ho giocato col figlio Federico. Abbiamo subito parlato di praticità e di cosa vuole con me. Io vivo molto alla giornata, mi piace pensare nell'oggi, non ho una costruzione sul futuro, mi voglio allenare e fare di tutto per questa società che merita di restare in A".

Bonifazi sull'inserimento al Frosinone

"Sicuramente ci sono state delle defezioni che non hanno aiutato la squadra ma noi come giocatori dobbiamo aiutare l'allenatore anche quando si cambia modulo. Abbiamo il dovere di dover portare risultati comunque. Per quanto mi riguarda giocare a 4 o 3 non fa differenza se c'è organizzazione. L'organizzazione è importante. Mentalmente ci sono da subito, da appena sono arrivato".

Bonifazi sul Bologna

"A Bologna nell'ultimo anno alzavamo molto la difesa ma in modi diverso rispetto a quello che vuole mister Eusebio. Si tratta di capire solamente quello che vuole il mister e metterlo in campo".