Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Verona. Queste le sue dichiarazioni.

Sul Verona


Mi auguro e spero che la squadra non ricada in errori gratuiti, quindi dobbiamo alzare al massimo il livello dell'attenzione, per il resto ci siamo, anche se siamo venuti a mancare nei momenti salienti. Dobbiamo avere veleno in corpo, furore nel non regalare nulla. Il Verona ha un'identità consolidata, chiunque gioca va a 3000 all'ora. Juric è straordinario in tutto quello che sta facendo”.

Sulla partita

“Bisogna fare assolutamente punti, fortunatamente pur avendo questo trend negativo siamo sempre nella possibilità di rientrare in corsa con una vittoria e parlare di un campionato diverso. Abbiamo fatto molto bene a Natale e abbiamo visto una classifica che si stava aprendo a cose diverse. La squadra si allena benissimo ed ha un'ottima qualità nel fare le cose, dobbiamo migliorare e sappiamo dove. Bisogna pensare ai punti, manca poco per poter combattere in maniera migliore rispetto a quello che stiamo facendo”.

Su Messias e Molina


“Quando abbiamo messo le due punte con Messias trequarti mi è piaciuto, Molina è stata una necessità e sarà riproposto sicuramente come quinto”. 

Sulla difesa


“Penso che possa giocare Djidji, in mezzo siamo un po' obbligati e rimane il ballottaggio tra Cuomo e Luperto sulla sinistra”.

Su Riviere


“Riviere è in vantaggio, in questo momento ha una condizione migliore e l'ho fatto anche riposare mercoledì. Chiaramente con queste tre partite ravvicinate, con squadre che potevano farti correre, era giusto poterli alternare”.

Conferenza Stroppa (Getty Images)