Giornata di presentazioni in casa Frosinone calcio in cui è andata in scena la prima conferenza stampa di Eusebio Di Francesco. Ecco le sue dichiarazioni:
Frosinone: le parole di Di Francesco
"Buongiorno a tutti, ringrazio presidente e direttore per questa opportunità. C'è un'impresa da fare ma condivido che parlando di noi si potrà fare e in tal senso il mio staff mi aiuterà molto. Noi insieme alla società potremmo fare grandi cose. La prima cosa che ho detto ai ragazzi è di avere coraggio e sorriso, che ho smarrito ultimamente e con valori umani. Ho fatto questa scelta perchè credo che qui ritroverò quel valore umano che nel calcio a volte si perde".
Di Francesco sul modulo del Frosinone
"Con la Roma in semifinale di Champions non feci il 3-5-2 perchè mi piace sempre giocare con tre attaccanti. Oggi ripartiremo col 4-3-3 per non scombinare troppo la squadra ma con l'occupazione dello spazio i moduli sono relativi. Bisogna dare un'identità alla squadra e lavoreremo per questo. Poi cercheremo di vincere la Champions League (Salvezza, ndr)".
Di Francesco su Turati
"Stiamo aspettare di ricevere il consenso a farlo allenare. Lunedì effettueremo il passaggio".
Di Francesco su Kvernadze
"Quando si viene dall'estero serve sempre un po' di tempo in più per integrarsi. Poi dipende dalle caratteristiche. Un po' di tempo gli servirà. Ancora non l'ho allenato ma sicuramente ci vuole un po' di tempo"