Intervistato nel post gara di Inter-Monza, queste le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport.

Inter, le parole di Simone Inzaghi

"Nesta? È stato un grande compagno, sono arrivato alla Lazio ed era il capitano. Poi è venuto al Milan ed era il compagno di mio fratello. Bisogna fargli i complimenti, sono venuti a fare una bella gara. Come bisogna fare i complimenti ai ragazzi, sotto 2-0 non è semplice contro una squadra che si difende bene. Siamo rimasti lucidi, abbiamo fatto un grande secondo tempo. In Serie A le partite sono tutte toste.

Lautaro? Era affaticato, ma non ci sono allarmismi. Vediamo come si evolve nei prossimi giorni. Zielinski ha sentito qualcosa sul polpaccio, sicuramente lo perderemo per un po' di tempo".

Zalewski e Dimarco non ci saranno martedì, vedremo per domenica. È rientrato Carlos Augusto ma abbiamo perso ora Zielinski. Con tanti impegni è così".

Triplete? Avrei dovuto correggermi subito e dire 4, c'è anche il Mondiale per Club. Abbiamo in testa solo di dare soddisfazioni ai tifosi onorando tutti gli impegni. Non è semplice, ma i ragazzi hanno grande spirito. Niente tabelle: tra 2 giorni siamo in campo contro il Feyenoord.

 Noi prepariamo le gare tutte nella stessa maniera. In Europa stiamo avendo questo passo a livello difensivo, in campionato un altro. Le reti realizzate pareggiano questo dato, ma non è semplice fare una partita dopo l'altra e recuperare. Anche quello è un dato di fatto. Dobbiamo continuare a lavorare e ad andare avanti, sapendo che sarà un cammino pieno di insidie. Cerchiamo di migliorarci sempre, sul primo gol dovevamo difendere più da squadra e potevamo fare meglio. Ho comunque abbracciato i ragazzi uno ad uno, stanno dando tutto.

Il Feyenoord ha chiesto di non giocare? Se c'è questa possibilità hanno fatto bene, ma non è regolarissima questa cosa. Se c'è un regolamento, hanno fatto bene gli olandesi.

Tre ragioni perché l'Inter merita di stare al primo posto? Continuità, gol fatti e obiettivo. Cerchiamo di ragionare una partita alla volta, la concentrazione che mettono questi ragazzi è grande. Non avevamo mai fatto 42 partite a questo punto della stagione, stiamo dando tutto per questi colori e continueremo a dare tutto".