Interessante intervista quella rilasciata da Davide Calabria sull'AC Milan APP, il terzino rossonero ha affrontato alcune tematiche di rilievo, fra le più importanti i suoi obiettivi, il suo sviluppo tattico in carriera e un aneddoto su Mihajlovic. Di seguito i passaggi più interessanti.
Calabria sugli obiettivi suoi e del Milan
"Sono nel pieno del mio percorso. Ho un'età in cui i prossimi anni saranno quelli più importanti, più decisivi, più nel pieno della carriera. Ho alte ambizioni e aspettative, sia per me che per il Milan: ci meritiamo di tornare ai livelli a cui siamo abituati".
Calabria sull'evoluzione da centrocampista a terzino
"Ero un mediano, però più di intelligenza che altro. Giocavamo a 7 e facevo il centrocampista. Sono arrivato al Milan come mediano, poi ho fatto la mezzala in un centrocampo a 3 nel settore giovanile per poi, con gli Allievi di Inzaghi, giocare da terzino sinistro per un anno. È stato molto importante e avevo fatto molto bene a sinistra, quindi l'anno dopo mi ha spostato a destra ed eccomi qua".
Calabria sul parere di Mihajlovic
"Io volevo giocare. Non un solo minuto. È l'anno dopo, quando ero in bilico se andare in prestito o rimanere, che ho fatto 2-3 partite e Mihajlovic mi ha detto 'mi sei piaciuto, devi rimanere qua'. Avevo 18 anni, se ti dice qualcosa Mihajlovic è la strada giusta".