Ha lasciato la Juventus per la Fiorentina e ora è carico per l'inizio della nuova avventura. Nicolò Fagioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport: nell'intervista è emersa la voglia di riscatto del centrocampista, che in maglia viola ritrova un amico come Moise Kean. Di seguito le parole di Fagioli.

Le parole di Fagioli

Le parole di Fagioli: "Perché la Fiorentina? La società mi ha voluto fortemente e per fortuna le parti si sono trovate fino all’ultimo giorno di mercato e sono arrivato qui".

Fagioli: "Il mio obiettivo è tornare in Nazionale. Allegri mi ha dato consigli paterni" (Getty Images)

Sulla Juventus

Sulla Juventus: "Cosa non ha funzionato? Domanda difficile, non saprei cosa rispondere. Ognuno però fa le sue scelte, e io ho preso la mia di venire qui a Firenze. Allegri mi ha dato i consigli che mi avrebbe dato un padre, mi ha aiutato a scegliere e mi ha chiesto se fossi felice“.

Sulla Fiorentina

Sulla Fiorentina: "Non mi sono fatto molte aspettative. So solo che la città è bellissima e voglio fare più punti possibile per Firenze e per la squadra”.

Su Kean

Su Kean: “Tutti vorrebbero fare come sta facendo lui. So che sta lavorando duramente, è mio amico da quando sono piccolo. La mia opportunità deve essere quella di tornare a giocare”.

Sulla Nazionale

Sulla Nazionale: "Tornarci è il mio obiettivo. Qui c’è il ragazzo di tutti i giorni. Timido, semplice, ma con gran voglia di fare in questa stagione”.