Marten de Roon, capitano dell'Atalanta, ha parlato al termine della gara di ieri contro il Bologna della prestazione sua e dei compagni di squadra.
Intervista a De Roon
Tre punti? “È una vittoria importantissima, soprattutto dopo la Roma”.
Tattica? “Nel primo tempo abbiamo creato tanto spazio intorno a Krstovic, che ha fatto una grande partita. Abbiamo meritato di vincere”.
Mano di Palladino? “Si sente. Da quando è arrivato mister Palladino c’è entusiasmo e voglia di combattere insieme, le vittorie portano entusiasmo e fiducia. Quando prepari una partita con pressione alta e vedi in campo che le cose funzionano, questo ti dà la voglia di continuare”.
Gara? “Siamo tornati la vera Atalanta, abbiamo tolto il palleggio agli avversari. Siamo a due vittorie di fila contro avversari difficili, è già un mese che stiamo lavorando molto bene. Questa squadra ha qualità, quando va al massimo. La partita è stata preparata bene, nel primo tempo non abbiamo lasciato al Bologna lo spazio e il tempo per giocare, abbiamo recuperato tanti palloni. Col mister è tornata nei giocatori la voglia di essere protagonisti. Lo dimostrano le prestazioni e la determinazione di quelli che solitamente giocano meno e quando entrano sanno essere decisivi”.
Difesa? “In difesa siamo in un momento di difficoltà. Non c’è Kossounou, ma è rientrato Scalvini. Abbiamo perso Kolasinac, ma al suo posto Ahanor ha giocato con la maturità di un ventottenne”.
Fiducia? “Quella che Carnesecchi ha regalato ai difensori con la parata importante. Noi dal centrocampo in giù, quando togliamo la palla agli avversari, diamo a nostra volta fiducia agli attaccanti".