Tegola Theo Hernandez per il Milan. Il terzino sinistro rossonero era l'unico diffidato in campo nella gara di campionato col Genoa e, a causa del giallo rimediato al 21' per un fallo su Frendrup, non ci sarà nel prossimo turno di Serie A. E la partita all'orizzonte non è affatto banale.
Milan-Juventus, chi sostituirà lo squalificato Theo Hernandez?
Per effetto dell'ammonizione da diffidato, Theo Hernandez dovrà saltare per squalifica Milan-Juventus, ovvero la prima partita in programma dopo la sosta per le Nazionali di ottobre. Una mazzata non da poco, visto che in rosa non c'è di fatto un calciatore che possa rimpiazzare per caratteristiche il laterale transalpino.
Da capire dunque Pioli come lo sostituirà: al momento l'opzione più probabile è quella di Florenzi adattato a sinistra, con Calabria dall'altra parte. Più remoto lo scenario che vedrebbe il giovane Bartesaghi lanciato dal 1' in una sfida complicata come quella coi bianconeri.
La situazione non fa altro che acuire la necessità di prendere a gennaio un altro terzino mancino. I nomi in pole sarebbero quelli di Miranda del Betis e di Bakker dell'Atalanta, con quest'ultimo che non sembra parte integrante del progetto tecnico di Gasperini e che potrebbe rientrare nell'operazione De Ketelaere, che la Dea con ogni probabilità vorrà riscattare e tenere tutto per sé. Il Milan riflette, tra campo e mercato.