La Lazio (i molti fantallenatori) si aggrappano alle giocate di capitan Zaccagni. Il numero 10 biancoceleste, ora impegnato a Coverciano con la Nazionale, è intervenuto ai microfoni di Rai2 per fare il punto sull'avventura in azzurro e sul ritorno di Sarri nella Capitale. Ecco le sue dichiarazioni:
Lazio: le parole di Zaccagni dal ritiro della Nazionale
“Eravamo alla ricerca di questo atteggiamento che ci ha richiesto il Ct e penso che lo abbiamo riportato alla grande in campo. È stato contagioso. Gattuso ci ha dato molti "schiaffi" e ci ha dato questa carica e entusiasmo che l’hanno contraddistinto da giocatore, l’abbiamo percepito portandolo in campo. Ci lascia molto liberi di interpretare il ruolo, ci ha chiesto intensità e approccio alla gara. C’è stato”.
Zaccagni su Sarri
“Sicuramente il mister ha portato tanto entusiasmo. Sappiamo quello che è stato e quello che è, la sua impronta ha riacceso la gioia dei tifosi nonostante i problemi nel mercato. Abbiamo preso tutto come una sfida e vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno. Vogliamo giocarci le nostre carte. Lazio a vita? Non lo so, io circa un anno e mezzo fa ho fatto una scelta importante di legarmi fino al 2029. Qui sto molto bene, sono il capitano e ne vado orgoglioso. Vedo un bel futuro. Tifosi? Daremo tutto quello che abbiamo ogni partita per farli gioire".