Andres Blazquez, amministratore delegato dei rossoblù, ha parlato nel corso di un'intervista concessa nel giorno del 130esimo compleanno del Genoa a Il Secolo XIX

Intervista a Blazquez

Mercato?

"Siamo riusciti a ridurre il monte ingaggi, passando dai 70 milioni che abbiamo trovato a 43-44 milioni. Il valore della squadra è cresciuto, abbiamo giocatori che possono migliorare tanto. E abbiamo dimostrato con i fatti che il nostro impegno è davvero a lungo termine. Avevamo offerte importanti per alcuni dei nostri giocatori ma le abbiamo respinte, abbiamo deciso di tenerli perché l'obiettivo è quello di fare una squadra il più competitiva possibile. Abbiamo preso giocatori forti, alla fine non siamo riusciti a fare alcuni investimenti che avevamo in mente. Ma è solo questione di tempo, porteremo avanti il nostro lavoro a gennaio, arriveranno altri giocatori importanti", racconta.

Tifosi?

"La sento ogni giorno. Guardando ogni volta il braccialetto del Genoa che ho al polso, parlando con mia moglie e i miei figli diventati tutti genoani. L'altro giorno ho incontrato al ristorante una ragazza che mi ha detto che si sposerà il 7 settembre e che le avrebbe fatto piacere fare le foto al Signorini. Il Genoa è di tutti, è una responsabilità per noi perché ogni giorno mi rendo conto sempre di più di quanto sia importante nella vita delle persone".