La Lazio domani sera scenderà in campo sul campo della Juventus nel 24° turno di Serie A. Alla vigilia del match, come di consueto, mister Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Ecco le sue dichiarazioni:
Lazio: la conferenza stampa di Sarri
"Si gioca con la Juve e si parte dal mercato? Inutile, io mi concentro sulle partite, tanto sai quello che penso. Io penso che quella di prima fosse una squadra più pronta, questa ha ragazzi che devono crescere. Solo Taylor era più pronto, ma deve adattarsi al nostro campionato. Il suo inserimento sarà più breve, per gli altri il percorso sarà più lungo".
FUTURO - "Ho un contratto in essere, se non ci sono cose particolari che fanno cambiare idea a una delle due parti si può andare avanti. Io poi sono come i tifosi, mi piace sognare. Cosa che ora non possiamo fare. Tutto l'anno che affrontiamo difficoltà per motivazioni varie, alla squadra si può dire che è scarsa, ma che non ha cercato le soluzioni non ce lo può dire nessuno".
ROMAGNOLI - "Ha fatto 5 giorni di permesso, si sta allenando molto bene, non vedo differenza rispetto a prima. O domani o mercoledì va dentro".
MALDINI PUNTA - "Vediamo domani, abbiamo più partite ravvicinate, vediamo un attimo. Stamattina abbiamo provato due formazioni diverse".
FUTURO BASIC - "Non partecipando a nessun incontro con l'agente e la società non so dire. Uno così in una batteria di 4 interni di centrocampo lo vedo benissimo".
RAPPORTI CON IL CLUB - "Avendo la fortuna di non leggere o ascoltare niente, la vivo con discreta serenità. Le incazzature arrivano non per quello che si dice, ma per fatti reali. Nell'ambito lavorativo ci sono discussioni che sono inevitabili, ci sono due comparti, tecnico e amministrativo, difficile accontentare tutti e due. Succede ovunque. Ho preso una decisione a inizio anno, vado avanti così. Cerco di trovare le soluzioni, la mente mia ora è solo a quello. Non alle polemiche intorno. La situazione dei tifosi è pesante, giocare con 4mila persone è dura. La grande speranza è che si ricomponga questa cosa, noi dei tifosi abbiamo bisogno. In più hanno subito questo blocco delle trasferte, se ne vogliamo parlare la pena collettiva è inconcepibile. Il 90-95% dei tifosi non ha fatto niente e non può vedere la Lazio. Anticostituzionale e pure una sconfitta delle istituzioni con queste punizioni fantasiose".
INFORTUNATI - "Nei momenti difficili ci sono sempre dentro delle opportunità, all'inizio abbiamo cercato di diventare un gruppo più unito e compatto. Adesso invece la Lazio sta mancando di aggressività e dal punto di vista tattico. Zaccagni deve rifare il controllo martedì o mercoledì. Un infortunio strano per un calciatore, però c'è ed è serio. Vediamo."
TAVARES E DELE-BASHIRU - "Dele non sta male, tornato dalla Coppa d'Africa è rimasto dentro Basic perché stava facendo bene. Nuno ha fatto un bell'ingresso nell'ultima partita, sicuramente giocherà. Tra domani e mercoledì andrà in campo visto che abbiamo anche Lazzari fuori."