La vittoria del Napoli contro il Genoa non distoglie l'attenzione dal fastidio accusato da Scott McTominay nel finale del rimo tempo. Al termine del match Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Dazn, dove ha fatto il punto sulla condizione fisica dello scozzese.
Le parole di Antonio Conte
"McTominay ha un problema che si porta da inizio anno, ogni tanto gli si infiamma la zona del tendine che va dal gluteo all'ischiocrurale. Ogni tanto lo fa giocare a marce ridotte, lui avrebbe anche continuato ma io a fine primo tempo preferisco un giocatore che sia al 100% anziché andarsi a prendere dei rischi stupidi.
La vittoria è una vittoria di coraggio, di cuore. Abbiamo fatto tutto noi. I due gol del Genoa sono infortuni nostri e rialzarsi dopo infortuni giocati non è mai semplice. C'è stata l'altra tegola del dieci contro undici, ma non abbiamo mai smesso di attaccare. Questa è una squadra che non è mai doma, nelle difficoltà, perché ormai ogni domenica c'è sempre una difficoltà in più. Ero curioso di vedere la risposta all'assenza di Di Lorenzo, che rappresenta il Napoli e la risposta è stata veramente bella, forte da parte di tutti. Questi ragazzi stanno buttando il cuore oltre l'ostacolo. Sono contento, orgoglioso, cerco di aiutarli con le mie decisioni. La partita meritavamo di vincerla. Complimenti al Genoa, è un'ottima squadra. A Marassi è un clima da Premier League. Complimenti al Genoa e a De Rossi, non avranno problemi a salvarsi"