Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida tra Parma e Inter il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha analizzato la prestazione della sua squadra dopo il successo maturato al Tardini.

Parma-Inter, le parole di Chivu a fine partita

"Non è mai semplice giocare in Serie A, devi sempre dimostrare. Un campo non semplice, le condizioni meteo erano quello che erano. Abbiamo fatto una partita seria, una prova di maturità. Cercando di rompere il loro blocco basso. Abbiamo cercato di arrivare in area con qualche cross in più rispetto alle ultime partite. Quello che conta alla fine è l'atteggiamento dei ragazzi, eccezionale anche stasera.

Le statistiche e i numeri sono belli da leggere, ma alla fine conta il campo, la voglia, le ambizioni, che ci sono. La Serie A non è semplice, non ci sono partite da sottovalutare, le insidie sono sempre dietro l'angolo. Ci sono sempre delle problematiche. Ogni pallone intercettato da loro sai che puoi vederli ripartire, con Pellegrino che ha capacità di tenere palla e far salire, con giocatori veloci come Ondrejka e Oristanio. Potevamo fare un giro palla più veloce e mettere cross più di qualità".

Chivu su Akanji

"Importante lui quanto Bisseck, Acerbi, De Vrij. Carlos Augusto da terzo ha fatto un'altra grande partita, è stato bravo a tappare qualche buco e ripartenza. Non è mai semplice giocare contro un blocco basso, perché devi sempre mantenere l'attenzione alta. Rischi di piacerti a far girare la palla da un lato all'altro e poi vederli ripartire".