Fine settimana olimpico in Serie A: solo in sei occasioni nell'ultimo decennio in massima serie si era segnato direttamente da calcio d'angolo, è capitato due volte nella stessa giornata. Merito di Calhanoglu e Cuadrado, capaci di segnare a distanza di 24 ore i due gol olimpici dalla bandierina, come era successo in pochissime occasioni dal 2010 in poi. E Opta le ha riepilogate tutte.

Gol da calcio d'angolo, tutti i marcatori degli ultimi 10 anni

Aveva pescato il jolly dalla lunetta per primo Di Natale nel 2010, e solo in cinque lo avevano imitato prima di sabato sera nell'ultimo decennio: M. Rigoni nel 2012, Papu Gómez nel 2015, de Paul e Callejón nel 2017 e infine Pulgar nel 2018. Prima della pazzesca 16a giornata del 2021/22

Gol su corner, le parole di Cuadrado

"Negli allenamenti prima della gara avevo provato molto i calci d’angolo e questa traiettoria tesa. Mi fa piacere essere un giocatore importante per la Juventus. Quando ho pensato la giocata l’ho fatta e fortunatamente è andata lì. Noi dobbiamo crederci fino alla fine, anche allo scudetto. Dobbiamo pensare gara dopo gara e avvicinarci alle squadre che ci stanno davanti. Stiamo cercando di fare quello che ci dice il mister, muovendo la palla velocemente e dando ampiezza alla manovra. Piano piano ci stiamo riuscendo”.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.