Giuseppe Marotta, Presidente dell'Inter, ha parlato in zona mista dopo la gara di Champions League tornando sull'acquisto di San Siro da parte dei due club.

Intervista a Marotta

San Siro ai club? “È una giornata storica per la città di Milano, per l’Italia e per lo sport. La firma del rogito rappresenta un punto di svolta fondamentale: ci permette di procedere con la costruzione di un nuovo impianto moderno, all’altezza degli standard di sicurezza e ospitalità richiesti oggi. Con tutto il rispetto per San Siro e per le emozioni che ha regalato, era giunto il momento di guardare avanti. Il futuro non sarà privo di ostacoli, ma la determinazione della nostra proprietà e del Milan, insieme al supporto del sindaco Sala, è stata decisiva per raggiungere questo traguardo”.


Marotta sull'indagine della Procura riguardo San Siro? “Condivido pienamente il lavoro degli inquirenti perché conosco i fatti. Tutto è avvenuto nella massima trasparenza e nel pieno rispetto delle leggi. Non abbiamo nulla da temere, se non da rispondere alle fasi investigative con la massima collaborazione”.

Tempi nuovo stadio?  “Comunicheremo di volta in volta i progressi di questo lungo percorso. È un progetto ambizioso, e intendiamo gestirlo con la massima attenzione”.

Chivu? "Abbiamo disputato quattro partite, ottenendo quattro vittorie e subendo un solo gol. È un segnale molto positivo per il prosieguo della stagione. Il merito va all’allenatore, che ha saputo lavorare con grande professionalità nonostante lo scetticismo iniziale. Noi sapevamo di avere a che fare con un tecnico preparato di talento e con un gruppo di giocatori straordinario. Chivu ha saputo creare una squadra vincente”.